Guenda 10 min.

Un segnalibro, anzi un mangialibro! Ecco  un simpatico segnalibro a forma di mostro…, ma la cosa più “Mostruosa” e che è facile da realizzare.

12032798_207952729563155_4857040302103769281_o1

Occorrente:

  • Fogli di carta colorata
  • Forbici
  • Righello
  • Colla vinilica
  • Occhi in plastica

Procedimento:

  1. Disegnate un quadrato su di un foglio colorato e utilizzate il righello in modo che i suoi lati siano perfetti e con  dimensioni di 20x20cm.( foto 1)
  2.  Tracciare una linea diagonale attraverso la piazza più in alto, dal suo angolo in alto a destra per il suo angolo in basso a sinistra.   Eliminate la parte in alto a sinistra (ora un triangolo) della piazza, perchè quella e la parte che non utilizzeremo .(foto 2-3)
  3. Tagliate tutte le parti della intera forma che non sono stati scarabocchiati fuori. Questo dovrebbe essere un quadrato con due triangoli collegato ad esso, uno sopra e uno a destra.( foto 4)
  4. Piegate un triangolo verso l’interno, in modo da coprire la parte superiore del quadrato,applicate la colla al lato inferiore (lato ancora verso l’alto) del secondo triangolo, e ripiegatelo sul primo triangolo , tagliate un triangolo di carta fantasia che è leggermente più piccolo di triangoli piegato-over del segnalibro. Incollare il triangolo più piccolo sulla parte superiore dei quelli ripiegata più grandi.
  5. Aggiungete eventuali decorazioni o illustrazioni che desiderate. Utilizzate facendo scivolare sopra l’angolo della pagina che si desidera marcare, come una tasca.

1

2

  3

4